Mamma gym!

Ancora oggi sono molte le donne preoccupate che la gravidanza possa compromettere la loro forma fisica, provocare danni estetici irreparabili, e, se sportive, che possa impedire loro di ritornare ai livelli prestativi ed atletici pre-parto.
La cosa assolutamente da NON fare è lanciarsi immediatamente dopo la gravidanza in improbabili programmi di intenso allenamento, magari associati a diete più o meno drastiche. Tanto più se non si hanno precedenti esperienze ginnico sportive. Sembrerebbe un richiamo ovvio, tuttavia molte donne si accostano alla palestra o alla ginnastica per la prima volta proprio nel periodo post parto per “riprendere la forma fisica”, vi arrivano assolutamente impreparate e si sottopongono ad un’intensità di allenamento che sarebbe pesante per un’atleta avanzata.
L’attività fisica e l’alimentazione possono essere impostate, ma modulandole nel rispetto dei cambiamenti fisiologici ed ormonali cui il corpo della donna è andato soggetto nella lunga fase di gestazione e che continuano nel post parto.
Il recupero del “peso forma” è uno degli aspetti che solitamente preoccupano di più. Si potrà sicuramente rientrare nel peso forma, ma sarà necessario attendere il tempo fisiologicamente necessario.
“Mamma gym” è un servizio offerto alle mamme che desiderano recuperare gradualmente la forma fisica dopo il parto non dovendo per forza allontanarsi dal loro piccolino! Infatti gli incontri si svolgono, possibilmente all’aperto, insieme ai bimbi in passeggino! Esatto, il passeggino diventa un vero e proprio strumento di esercizio fisico, ma anche di divertimento per i piccini! Per maggiori informazioni o iscrizioni, contattatemi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...